Quartiere

La posizione di Corte Trastevere ti dà accesso ad alcuni dei quartieri più dinamici di Roma: innanzitutto Trastevere, ma anche Testaccio, Ostiense, Monteverde.

Trastevere, la storia piena di vita

Trastevere è un quartiere dall’identità unica. Antico in ogni sua pietra eppure vivo, vivissimo: a Trastevere si incrociano storie e percorsi diversi, con tante nuove e giovani realtà che ne hanno riacceso il tessuto cittadino. Corte Trastevere ti offre un accesso immediato alla vita del quartiere e al tempo stesso la tranquillità di una posizione riparata.

Testaccio, tra arte e cibo da strada

Un quartiere dalla grande anima, Testaccio è diventato negli ultimi anni protagonista della vita romana. Che visiti i banchi del Mercato Testaccio o una mostra di arte contemporanea al Mattatoio, Testaccio è una destinazione che ti offre sempre qualcosa di nuovo. E che puoi raggiungere da Corte Trastevere in un attimo semplicemente attraversando Ponte Testaccio.

Ostiense, foodies e vita notturna

Da Corte Trastevere percorri Via del Porto Fluviale e in pochi minuti sei nel quartiere Ostiense, la destinazione perfetta per una serata da foodie. Qui, in mezzo ad alcune delle opere di street art più note di Roma, ti aspettano le prelibatezze di Eataly e tanti locali a tema: dalle hamburgerie ai ramen bar.

Prenota il tuo appuntamento

Sono disponibile a: